Movistar pronta ad un ruolo da protagonista al Giro d’Italia 2022. La formazione spagnola schiererà Alejandro Valverde per la seconda volta in carriera, con il 42enne murciano che sarà un riferimento in montagna e nelle tante tappe miste, senza precludersi la possibilità di fare una buona classifica se con il passare delle settimane dovesse riuscire a confermarsi ad alto livello. L’altro capitano sarà Ivan Sosa, fresco del successo alla Vuelta a Asturias e che per la prima volta avrà responsabilità in prima persona in un grande giro. A completare la selezione al loro fianco dal 6 al 29 maggio saranno Jorge Arcas, Will Barta, Oier Lazkano, Antonio Pedrero, José Rojas e Sergio Samitier, altro elemento che potrebbe provare ad inserirsi nelle posizioni alte.
Mondiali Kigali 2025, il neo CT Alejandro Valverde ha le idee chiare: “Mas e Ayuso hanno un posto assicurato, alla fine sono tra i migliori corridori spagnoli”
19 Marzo 2025, 18:20
Spagna, ufficiale la nomina di Alejandro Valverde a CT della nazionale fino al 2028: “Farò tutto il possibile per conquistare i Mondiali”
15 Febbraio 2025, 13:15
Gravel, Alejandro Valverde conquista in solitaria la Castellon Gravel Race
28 Gennaio 2025, 17:30
Movistar, Alejandro Valverde non scende di sella e affronterà gare Gravel anche nel 2025: “Questa è la mia famiglia”